BIOGRAFIA

Ippolito è un cantautore italiano.

Muove i primi passi, imparando a suonare il piano e successivamente, appassionandosi al canto.

 

Esordisce nel 2002 al Festival di Giffoni con il brano "Sempre tu".

Nel 2006 incide il suo primo album dal titolo "I ricordi del passato".

Nel 2008, il suo secondo album dal titolo "Malincuore".

Nel 2014, l'esigenza di rinnovarsi e sperimentare un nuovo sound, avvicina Ippolito a un genere più commerciale e alla realizzazione dell'album "Centofiori".

Nel 2020 Ippolito incide l'album "Piano pop" un disco di cover, solo voce e piano, interpretando i più grandi successi della musica italiana.

Nel 2021 nasce l'album "Il destino non esiste" che permette al cantautore di approdare alla kermesse di Casa Sanremo. All'interno dello stesso disco, il brano "Rum e pera" risulterà molto apprezzato nei palinsesti radiofonici.

Nel 2022 Ippolito realizza l'album "Ribelle" la cui canzone omonima, identifica in modo incisivo la personalità del cantautore. Lo stesso brano, consente a Ippolito di partecipare al 36mo festival di Sanremo rock all'Ariston. All'interno dello stesso album, risulta molto apprezzata la ballata "Come il mare d'estate".

Nel 2025 arriva l’album “Best of”, una raccolta che include venti anni di carriera del cantautore e due inediti, “La forza di sognare” che segna il ritorno di Ippolito a Casa Sanremo e “L’amore di una notte”.